Concetto Lineare, è la mostra a cura di Cecilia Anselmi e Motorefisico presso la galleria dMake art
Concetto Lineare è una mostra dove perdersi e ritrovarsi all’interno di uno spazio in cui si compie un viaggio attraverso l’architettura, il design, la grafica e la fotografia. Una mostra in cui l’arte urbana di Motorefisico si unisce alla forza espressiva della linea rossa di Cecilia Anselmi. Concetto Lineare prende vita grazie a questi due mondi, che rendono la percezione geometrica dello spazio e la visione materica delle linee un’unica dimensione. Via Giovanni Lanza 174 ospita Concetto Lineare fino al 24 marzo. Lo spazio della galleria dMake art è il protagonista del segno astratto e il suo movimento libero. La dimensione del reale traccia un percorso costituito da segni intangibili. Una mostra in cui gli artisti hanno rielaborato la linea e le superfici dello spazio, per offrire allo spettatore un’esperienza sensoriale dove ci si sente protagonisti.
Concetto Lineare, Motorefisico
Motorefisico è un duo costituito nel 2015 da Lorenzo Pagliara e Gianmaria Zonfrillo. Questi ultimi entrambi architetti e designer di Roma, lavorano in differenti campi artistici, quali la decorazione d’interni, le installazioni tridimensionali, l’allestimento e la video art. In Concetto Lineare Motorefisico contribuisce con la realizzazione di un’istallazione dove lo spettatore rimane avvolto dalla superficie geometrica composta da linee in contrasto bianco nero. “Ruled Surface” è infatti la protagonista dell’istallazione di Motorefisico, ossia una superficie rigata in contrasto bianco nero composta da linee che unite tra loro diventano matrice della superficie stessa.
Concetto Lineare, Cecilia Anselmi
Cecilia Anselmi è, come a lei stessa piace definirsi, “molto più di un architetto”. Infatti oltre a svolgere da anni la professione di architetto, si occupa di attività didattiche, seminari e workshop presso università italiane. Nel 2015 inizia però la sua ricerca sull’immagine e inizia così a elaborare collage digitali della serie sulla linea rossa. Quest’ultima in Concetto Lineare attraversa le immagini unendo ciò che apparentemente è distante. Il filo rosso di Cecilia Anselmi è come se fosse lo sguardo dell’osservatore, una linea che si muove nello spazio.
Una mostra da non perdere, che prende vita nello spazio interdisciplinare, hub creativo e incubatore di idee di dMake art.