TPW, cos’è?

The Pocket World, un blog  e la sua storia

L’obiettivo di questo blog è quello di riportare in uno spazio online la vita quotidiana delle autrici, le quali vogliono accompagnare i lettori alla scoperta di un “viaggio” dalle mille sfumature che speriamo possano sorprendere, interessare e divertire. The Pocket World si vuole basare sulla relatività delle esperienze, le quali non si propongono come verità assolute e oggettive ma come spunto di riflessione e magari come qualcosa di nuovo da conoscere. Questo spazio online nasce ad aprile 2017 come un progetto, che con il tempo da sogno è diventato realtà. Partendo da un’idea di Valeria Magini a cui si è unita fin da subito Giulia di Salvatore, The Pocket World ha preso vita configurandosi come sorta di diario consultabile, dove poter leggere di esperienze e pensieri stra-personali. Un mondo davvero tascabile e a portata di click!

The Pocket World, di cosa scriviamo

Chi è che non ama viaggiare? La categoria Around the World è lo spazio dedicato alla scoperta di posti lontani da conoscere e visitare almeno una volta nella vita; luoghi in cui siamo state o dove sogniamo per un motivo o l’altro di andare! I nostri articoli saranno quindi delle esperienze di viaggio, da leggere attraverso le sensazioni che lasciano i ricordi o tramite le emozioni che le aspettative possono dare. Mangiare è quel bisogno fondamentale per tutti. Noi vogliamo raccontarvi il nostro amore per il cibo, quello sano, vegetariano, unto e bisunto, biologico, tradizionale o innovativo che sia, il tutto descritto tramite ricette nella categoria Foodies.

Vivere è respirare in città. Per questo nasce Life, per raccontare Roma. Cene fuori, appuntamenti in speakeasy, in sale da tè, workout nelle ville, passeggiate con gli amici pelosetti a 4 zampe, apericene e tutto il resto. La categoria Life è Roma vista con i nostri occhi. Una categoria che si propone come il luogo giusto in cui perdersi, per fuggire dal caos e dalla frenesia della nostra società. Amare l’Arte. Forse perché nate a Roma o forse perché legate da un fil rouge in comune in questa sezione scriviamo di arte in ognuna delle sue sfaccettature. Un modo per raccontare con delle foto, recensioni, short tale, riflessioni e pensieri i momenti di vita da condividere.

The Pocket World, qualcosa in più

Se siete dei lettori attenti, avrete notato che c’è uno spazio dedicato al libro “Come sopravvivere a un supereroe” scritto da Valeria Magini e pubblicato da Alter Ego Edizioni. Abbiamo pensato di creare una pagina dedicata a questo libro perché ci sentiamo di consigliarvi la sua lettura. E’ una storia interessante, completamente dedicata al mondo femminile e per questo in sintonia con The Pocket World. The Pocket World, il mondo tascabile in cui sentirsi liberi!