Romeow è un cat bistrot che vive nel cuore di Ostiense. Il posto ideale per mangiare cibo sano e rimanere con il naso all’insù per guardare i gatti del locale saltare da una mensola all’altra!
Andare da Romeow Cat Bristrot è l’esperinza da fare per chi ama davvero il cibo sano e gli animali. Romeow è a tutti gli effetti un bistrot alla francese. Aperto dalla mattina alla sera offre la possibilità di fare ogni tipo di pasto. E’ fornito di wi-fi e ha la giusta atmosfera per prendere un caffè o un aperitivo. La mia esperienza in questo particolarissimo bistrot è di qualche settimana fa, quando finalmente mi sono decisa ad andare! Se non lo conoscete ancora e vi siete incuriositi, continuate a leggere che vi racconto com’è andata!
Cibo naturale e gatti quà e là
Appena entrata da Romeow sono subito rimasta colpita dai gatti che abitano il locale. In totale, sempre che non mi stia sbagliando, sono 6 e hanno tutti la stessa età. Sono stati adottati dai proprietari quando è stato avviato il progetto di questo curioso bistrot. Romeow nasce dal concetto giapponese di Cat Cafè elevato però a vero e proprio locale aperto dalla colazione alla cena.
I proprietari, Valentina e Maurizio, sono persone alla mano e davvero molto cordiali. Hanno curato il loro bistrot nei minimi dettagli, dando al locale quel qualcosa in più grazie all’attenzione per il cibo, per il design e per gli animali. Mangiare da Romeow è prendersi una pausa dal caos di Roma, perchè non appena vi si mette piede, si è come trasportati in un’altra dimensione. La tranquilittà regna sovrana. Non vi nego inoltre che vedere in giro per il locale i gatti appisolati su una mensola o in una delle loro ceste aggiunge al tutto un’aria davvero rilassata e distesa!
Romeow è quindi il posto che vi consiglio di andare a provare per diversi motivi. Per la cucina innovativa, che strizza l’occhio alla tradizione sapientemente rivisitata dallo chef con proposte gourmet. Per il design del locale, che di per sè vi lascerà con un ricordo davvero positivo in quanto trasmette relax e tranquillità. E infine per i gatti; belli, intriganti e davvero liberi di esprimersi come vogliono!
Ricordatevi di prenotare, soprattutto a cena, perchè potreste non trovare il tavolo disponibile!