I cani sono i nostri amici più sinceri, per questo voglio consigliarvi il mio posto preferito in cui portare i 4 zampe pelosetti!
Sono una vera amante degli animali, ma amo soprattutto i cani. Per questo ogni volta che posso, mi porto dietro la mia cagnolina Nutella! Roma è piena di parchi ma non tutti sono delle vere e proprie aree cani attrezzate e recintate. Alcune sono poco curate, altre sprovviste d’acqua e altre ancora sono così piccole da essere strette anche per un gruppo di criceti. Per questo quello che vi propongo è un’area cani pulita in cui lasciar correre liberi e sicuri i vostri cani.
Il parco col laghetto
Portare il vostro amico peloso nell’area cani giusta è molto importante. Ci deve essere lo spazio necessario per correre, l’acqua da bere e altri amici a 4 zampe con cui giocare. L’interazione tra cani è determinante per la formazione del loro carattere. Infatti i cani, come noi, hanno bisogno di confrontarsi e fare il proprio debutto in società. Per questo il posto che vi consiglio è il parco del laghetto di Tor di Quinto.
Un parco provvisto di tutto il necessario per rilassarsi e far scorrazzare il vostro amico peloso. Infatti la zona a loro dedicata è grande e curata. L’erba è tagliata, i padroni che la frequentano sono civili e c’è una fontanella. La zona è ben recintata e nessun cane può tentare la fuga. Ci sono delle panchine comode, forse impolverate, ma usufruibili. C’è un grande parcheggio gratuito e soprattutto la possibilità di fare con cane al guinzaglio un passeggiata lungo il laghetto. La zona è anche provvista di un giardino in cui potersi allenare, con dei veri attrezzi per il work out.
E se ho voglia di bere e mangiare?
Nel parco c’è anche Oltre, un locale in cui fare colazioni, merende, pranzi, aperitivi e addirittura cene! Questo posto, in cui tra l’altro organizzano anche eventi, è un buon punto di ritrovo. Dopo una passeggiata infatti ci si può fermare a prendere un caffè. O si puà rimanere per mangiare un buon pranzo studiato nei minimi dettagli. Oltre ha una zona esterna e una interna, per stare comodi in ogni stagione. Ovviamente i cani sono ben accetti ed è anche facile trovare un tavolino libero nonostante la grande affluenza.
“Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione.”
Daniel Pennac