Mostre Roma, vi consiglio quelle che per me sono imperdibili
Mostre Roma, arti diverse che popolano la città. Durante i mesi di ottobre e novembre Roma, oltre ad avere dei colori fantastici, porta con sé la magia dell’arte. Decine di mostre colorano gli angoli più nascosti della capitale. Infatti passeggiare per il centro diventa un piacere ancor più grande. Proprio per questo, ma anche dedicando l’articolo a tutti gli amanti e appassionati di arte come me, volevo dedicare un articolo su delle mostre in corso da non lasciarsi scappare!
Mostre Roma, il Giappone in Italia
L’arte millenaria del Giappone con i suoi colori e tratti decisi sono motivo di interesse per molti. Nel mio caso l’arte giapponese mi ha portata a cercare nel tempo maggiori informazioni sulla storia di un popolo affascinante. La mostra all’Ara Pacis sulle opere del maestro Hokusai credo possa essere un buon modo per approfondire la conoscenza carica di fascino dell’Oriente. Avete tempo fino al 14 gennaio 2018!!
Mostre Roma, la magia dell’Impressionismo
Una delle correnti artistiche a cui sono più legata è l’Impressionismo. Il motivo è che da sempre le pennellate cariche di colore degli impressionisti hanno suscitato in me forti emozioni. Per questo penso che la mostra al Complesso del Vittoriano su Monet sia perfetta per immergersi in questo tipo di arte. La mostra ci sarà fino all’11 febbraio 2018!
Mostre Roma, architettura, design e molto di più
Amare l’arte è per me saper apprezzare ogni sua forma. Per questo quando per la prima volta ho sentito parlare di Zaha Hadid e delle sue opere incredibili mi sono iniziata ad appassionare all’architettura. In omaggio al suo percorso professionale unico nel suo genere, dopo un anno dalla sua improvvisa scomparsa il MAXXI di Roma ha inaugurato una mostra a lei dedicata. Proprio perché la mostra ci sarà fino al 14 gennaio 2018 vi consiglio di andare a vederla per lasciarvi travolgere dalla forza espressiva dell’architettura.
Mostre Roma, Cubismo e Classicismo
Il Cubismo e il Classicismo sono delle correnti artistiche quasi contrastanti ma che, se accostate al nome di Picasso, diventano gli ingredienti di un’unica storia. Per questo la mostra su Picasso presso le Scuderie del Quirinale non è altro che essere un’interessantissimo tuffo nella storia di questo artista anticonvenzionale. Segnate in agenda questa mostra, fino al 21 gennaio 2018 è lì ad aspettarvi!
Mostre Roma, dallo spazio a infinito
Fino il 31 dicembre 2017 il Guido Reni District ospita una mostra tutta dedicata a quello che ci aspetta al di là del confine conosciuto. Vi sono 250 manufatti originali di missioni spaziali U.S.A. e U.R.S.S., razzi e navette spaziali. Un insieme incredibili di oggetti, modelli e documenti che mostrano parte dei nostri viaggi oltre l’atmosfera.