Alberi di Natale 2017 tendenze del mese perfette per assaporare la magia di un dicembre da passare tutto al calduccio del camino
Dicembre è ormai iniziato e come per magia si sente già l’aria del Natale intorno a tutti noi. Verso le 5 e mezza del pomeriggio Roma è infatti già illuminata da mille e più lucine. Negozi, case, strade, alberi, tutto racconta un’atmosfera diversa, quella scintillante e dalle sfumature brillantinate del Natale. Le case sono calde e spesso odorano di mandarini e castagne. Probabilmente in molti si ritrovano nel pomeriggio inoltrato a bere un tè o magari una tisana. Ma per un’atmosfera perfetta dall’8 dicembre in ogni casa non può mancare l’albero di Natale. Ogni anno gli addobbi sono diverse come sono diverse le tendenze, ma quali sono quelle per quest’anno?
Alberi di Natale 2017 tendenze, il bianco albero vintage
Tipico delle case di chi viene dal nord Europa è avere appese in casa quelle romantiche, dolci e tanto vintage cartoline di auguri natalizi. In realtà sono delle vere e proprie foto di famiglia che vengono scattate apposta per farle diventare delle cartoline da spedire. Queste infatti vengono effettivamente imbucate e inviate ai parenti lontani per augurare buon Natale. Uno dei modi per avere un albero di Natale veramente vintage è seguire il mood delle cartoline. Bisogna allora addobbare l’albero con tantissime e piccolissime candeline bianche, appendere delle caramelle incartate nella velina bianca, posizionare con cura i capelli d’angelo argentati e mettere alla base del tronco un panno bianco a mo’ di neve.
Alberi di Natale 2017 tendenze, il vedere dell’albero into the woods
Un albero moderno e che ha molto da raccontare è l’albero di Natale vicino alla natura. Ma per portare in casa quel profumo che solo i boschi hanno, c’è bisogno di molta cura. Ogni dettaglio della casa, dall’albero fino allo scaffale più irraggiungibile, deve essere curato al meglio. Servono addobbi delicati, rami di abete e vischio innevato. L’albero deve saper raccontare la sua storia, fatta di vento, pioggia, sole e stagioni che si intervallano. L’albero into the woods è l’albero di chi ama il verde e il vento freddo dell’inverno.
Alberi di Natale 2017 tendenze, l’albero delle fate
L’arrivo di dicembre porta con sé quella magica e fiabesca atmosfera, dove i protagonisti sono i dolcetti colorati, i pacchi e i pacchetti, le candele, Babbo Natale, le renne e le slitte. Ma soprattutto in una casa dove ci sono anche i bambini il Natale da fiaba non può che essere il Natale da volere. Lasciatevi guidare dalla melodia delle canzoni natalizie e fate prendere vita all’albero di Natale. Lo vedrete affollarsi di gnomi, fatine, angeli, folletti, gufi e tantissime lucine colorate.
Un Natale magico custodisce i segreti di famiglia, i ricordi di momenti belli trascorsi con amici e parenti e racconta storie di vita. L’albero di Natale con i suoi addobbi riassume tutto questo insieme all’amore di chi si ama.