Guardare un film con le amiche è un appuntamento mensile per tante donne, ma che cosa vedere?
Solo moltissimi i film che raccontano storie di donne. Film romantici, divertenti, drammatici e strappalacrime. Però alcuni tra questi film oltre che essere bellissimi sono anche indimenticabili. Infatti nel tempo ho rivisto moltissime volte alcune pellicole per me uniche e sicuramente da consigliare. Vedere un film è sentirsi protagonista di storie altrui. Scoprire dei misteri, innamorarsi di un supereroe, andare a caccia di draghi. La magia del cinema è per me un po’ questa. Stare seduti ma riuscire ugualmente a viaggiare nel tempo e nello spazio!
Erin Brockovich
In questo film Julia Roberts è fantastica. Interpreta il ruolo di una donna forte e determinata. Erin Brockovich è sicuramente uno di quei film da vedere con le amiche. Una storia in cui le voci principali raccontano di donne diverse che per caratteristiche opposte riescono ad emergere nella loro specificità. Un film tratto da una storia vera datato 1997 da vedere e rivedere.
Thelma e Luoise
Un film del 1991 che sicuramente in molti hanno visto mille e più volte. Una storia avvincente in cui oltre all’amicizia tra le due protagoniste Thelma e Louise rimane impressa nella mente la parte di un giovane bellissimo Brad Pitt. Un film da vedere in un venerdì sera piovoso o in una domenica pomeriggio super tranquilla.
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
Questo film racconta la storia di due donne che vivono il loro rapporto di amicizia in modo profondo e decisamente anticonvenzionale. Pomodori verdi fritti alla fermata del treno è la storia di un’America dove la diversità razziali e i rapporto moglie e marito sono ancora affrontate in modo arcaico e pieno di pregiudizi.
Chocolat
Chocolat è uno di quei film che fanno sognare. Musiche e fotografia dal sapore di una Francia dove la terra è ancora bagnata per la pioggia. Un film in cui le protagoniste donne sono molte e tutte con un carattere dalle forti connotazioni. Chocolat è perfetto da vedere se accompagnato da una tazza fumante di cioccolata bollente.
Il matrimonio del mio migliore amico
Un film divertente, dove oltre alle due protagoniste donne non si può non ricordare la pazzesca interpretazione di Rupert Everett. La storia vede come personaggio principale la gelosia fatta donna. Un film in cui Julia Roberts e Cameron Diaz interpretano alla perfezione il ruolo di due donne che si contendono lo stesso uomo.