Super3 e la Posta di Sonia mi hanno accompagnata durante gli anni della mia infanzia!
Sono davvero moltissimi gli Anime che ricordo con affetto e che rivedrei all’infinito!! Guardo i cartoni animati da sempre, da che ho memoria, e credo siano gran parte del mio bagaglio culturale. Sono cresciuta con loro, che mi hanno fatto sognare giorno dopo giorno! Non posso dimenticare il mio amore per la Disney ma quando da bambina ho scoperto gli Anime giapponesi non ne ho più potuto fare a meno. Sono entrati a far parte della mia vita grazie soprattutto a Super3, un canale tv degli anni ’90 che mandava in onda solo nel Lazio il programma della Posta di Sonia.
I miei anime preferiti da Carletto il principe dei mostri a Ransie la strega
Amo le storie avvincenti ma se si tratta di Anime giapponesi non posso dire di preferire un genere. Ricordo benissimo Ransie la strega, Carletto il principe dei mostri, Mademoiselle Anne, Cybernella, Mago Pancione, Yattaman, Gli gnomi delle montagne, La principessa Zaffiro, Bia, I predatori del tempo, Alvaruccio e Camilla e molti, moltissimi altri. Il bello era vedere Super3 durante il pomeriggio fino a ora di cena (più o meno perché ricordo che la canzone della buonanotte cantata da Sonia era trasmessa prestissimo tipo alle 7) e fantasticare aspettando con ansia le puntate del giorno dopo.
Credo di non aver mai aspettato qualcosa con tanta ansia come le nuove puntate dei miei cartoni preferiti
Tra i miei Anime preferiti di Super3 rientrano anche Galaxy Express 999 (ora trasmesso su Netflix), Cara dolce Kyoko, Ranma 1/2, Lamù e Lo strano mondo di Minù, signora piccolina e simpatica in cui da sempre mi immedesimo. Questi erano i protagonisti delle mie storie preferite in cui spesso c’era un po’ di magia ma dove gli ingredienti principali erano la vita quotidiana di protagonisti davvero unici. Amavo la storia controversa tra Ranma e Akane, come il rapporto divertente tra la signora Minù e il signor Pepperpot, mi affascinavano le battaglie nello spazio del Galaxy Express e ero presissima dalla vita incasinata di Godai innamorato perso di Kyoko. Vorrei poter vedere di nuovo tutti questi cartoni in tv; ridateci i nostri catoni!