Allelle beachwear – il mare che ti porti addosso
Vivere la spiaggia non sarà per niente facile, l’estate 2020 sarà sicuramente da ricordare. Però provare a tornare alla normalità è ora forse la cosa più importante. Allelle beachwear si propone come una linea di costumi colorata, femminile e audace. Allure romantica e spensierata, i modelli, ognuno ispirato a una donna, hanno nomi che si ricordano: Martina, Anastasia, Fabiana, Letizia… Alessandra, la stilista racconta la sua esperienza e ci regala un’anticipazione dell’estate.
- Modello Martina IG @allellebeachwear
- Modello Martina IG @allellebeachwear
Allelle beachwear, come nasce?
Allelle è il mio nickname, quando anni fa creai il mio account Instagram da subito ho incominciato a chiamarmi così. Allelle nasce dall’unione del mio nome di battesimo, Alessandra, e una rivista che stavo sfogliando in quel momento, per l’appunto Elle. Da sempre ho una grande passione e venerazione per la moda e per tutto ciò che rappresenta. Dopo anni passati a fare shopping e creare accostamenti, ho pensato di iniziare a creare qualcosa di mio, che potesse piacere alle donne. Naturalmente l’entusiasmo all’inizio è tanto e vorresti disegnare di tutto, ma per restare coi piedi per terra ho pensato di incominciare dal beachwear , un settore di mercato molto difficile perché pieno di offerte ma che diverte molto le donne di ogni età.
Cosa racconta la tua capsule 2020?
La capsule 2020 è molto colorata rispetto a modelli da me disegnati l’anno scorso. Ho puntato sul colore per un motivo ben preciso: dopo questo lungo e faticoso inverno, che ci ha provate ancora più del solito, ho pensato che le donne volessero vestire qualcosa di allegro e spensierato almeno quando si è in vacanza! I miei modelli preferiti, che sono per l’appunto il modello Allelle e Anastasia mi rappresentano in pieno. Allelle nero sgambatissimo e con una fascia bianca in alto per far risaltare il punto vita e farti sentire elegante ed eterea come una modella di alta moda. Anastasia invece è un costume mono spalla in argento perlaceo; ti fa sentire femminile e unica, passare inosservata è assolutamente impossibile.
Allure dai toni femminili, consiglio di stile per questa estate?
Essere se stesse sempre, scegliere acquisti mirati che rispecchino la propria indole e personalità e che facciano risaltare il proprio corpo. Penso che non esistano corpi che non possano essere messi in risalto nei punti giusti; non esistono corpi perfetti e in più la perfezione stufa ed annoia. L’unicità è per sempre!
Design made in italy. Quale materiale preferisci e perché?
Puntare sul Made in Italy è per me molto importante, inoltre in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, è fondamentale puntare sul mercato italiano, la grave crisi economica in cui il nostro paese si viene a trovare investe ogni settore. Dobbiamo sostenere l’artigianato italiano che è il migliore al mondo. Naturalmente quando parli di costumi parli in particolar modo della lycra e devo dire che adoro cercare di far combaciare un tessuto tecnico a linee eleganti che ricordino i vestiti di alta moda da sera.
Descrivi lo stile Allelle beachwear con tre aggettivi.
Allelle, femminile, fresca, unica.
La bellezza di essere donne, un bikini per tutte.
Amo tutte le donne, il corpo femminile in tutte le sue imperfezioni e soprattutto la forza e la tenacia che ogni donna possiede e utilizza quotidianamente nella vita. Essere donne è un dono, perché siamo allo stesso tempo delicate creature e forti. Io personalmente amo molto i costumi interi, come si può ben vedere dalla collezione ma se dovessi scegliere un modello che universalmente può star bene a tutte direi sicuramente il classico intero, con sgambatura media, non troppo scollato e senza tagli o mono spalla. Sicuramente è il modello che meglio veste donne di diversa taglia e corporatura. E se dovessi scegliere un colore direi nero, risalta la carnagione delle pelli più pallide e anche delle pelli che riescono a dorarsi al sole.